venerdì 18 ottobre 2013

Il peggio del peggio, tesoro.

Sapete cos'è la cosa peggiore che ti può capitare davanti?
No?
Male.
La cosa peggiore è un cliente con la ferrea convinzione di conoscere il tuo catalogo, meglio di te.
Abbinando agli articoli nomi di fantasia, ovviamente.

Ore 10:00
"Salve, vorrei  la Diavolina per camini, quella grossa tesoro!"
"Hum...vuole questa oppure questa?" chiedo mostrandole il modello base ed un prodotto per pulire i camini.
"Ma no...voglio la Diavolina per camini TESORO"
Interrogatorio mode ON.
Come è fatta? Quanto grande è? Colore scatola? Colore prodotto?
Unica risposta: "Ma no tesoro, la Diavolina Camini! Quella per camini tesoro!"
Tesoro.
Al terzo tentativo ricevo l'informazione "Quella per camini, quella larga tesoro!"
Ok, ci sono riuscito. Diavolina "Doppia Forza"  con carbone vegetale.
"Oh! Ecco quella li, bravo TESORO!"
Rinuncio alla spiegazione del nome, rinuncio a spiegarle che (praticamente) ogni singolo prodotto Diavolina può essere usato in caminetto. Rinuncio.
Il lieto fine si avvicina, quando: "Poi vorrei una bombola di gas tesoro, quella normale tesoro!"
"Una bombola da 15Kg? Subito!"
"Da 15? Ma la mia è da 20!"
Guardo la bombola nel bagagliaio "No signora, è da 15, è quella normale"
"Ma la mia è da 20! Adesso le fanno da 15 TESORO?"
....
"Subito signora."


Oggi ha vinto il cliente.

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